La milanista Giacinti fa sognare l'Italdonne: "Inzaghi? Più simile a Morata"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La milanista Giacinti fa sognare l’Italdonne: “Inzaghi? Più simile a Morata”

Italia Femminile

Valentina Giacinti, attaccante del Milan, ha segnato contro la Cina il suo primo gol al Mondiale 2019 facendo volare l’Italia ai quarti di finale

Se la Nazionale italiana di calcio femminile sta facendo innamorare un intero Paese, arrivando fino ai quarti di finale, è anche merito del corposo gruppo del Milan convocato dal commissario tecnico Milena Bertolini. Nel vittorioso ottavo di finale contro la Cina, finalmente, è stato il giorno di Valentina Giacinti, bomber rossonero che nel corso della prima frazione di gioco ha trovato la sua prima rete nella fase finale di un Mondiale. Una grande gioia che, poi, è definitivamente esplosa grazie alla rete di Galli nel secondo tempo. Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, l’attaccante del Diavolo ha espresso le sue emozioni dopo la vittoria di ieri, trovando anche il giusto metro di paragone con il calcio maschile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giacinti alla Gazzetta: “Gol al Mondiale? Un sogno”

Sono contenta perché dopo tanti sacrifici ce l’ho fatta a far avverare il mio sogno di realizzare un gol al Mondiale. È per la mia famiglia, per gli amici e le amiche, per la gente che mi sta vicino e mi vuole bene. Non riesco ancora a realizzare, sentiamo l’appoggio di tutta l’Italia e questo ci sta dando una spinta in più: questo è uno splendido gruppo con uno staff incredibile. Mi paragonano a Inzaghi, ultimamente anche a Cutrone ma come tipo di attaccante non sono vicino a loro. Vorrei che mi paragonassero a Morata“.

ALVARO MORATA
ALVARO MORATA

Valentina Giacinti, numeri da grande bomber al Milan

La Giacinti è reduce da uno strepitoso primo anno al Milan. Prelevata la scorsa estate dal Brescia, la punta rossonera ha realizzato la bellezza di 23 reti in 26 partite. 21 gol in 21 incontri in campionato, quindi 2 reti in 5 match disputati in Coppa Italia. Con la casacca azzurra, invece, Giacinti è a quota 7 marcature in 30 incontri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2019 11:36

Mercato: Zapata è del Genoa, ecco il suo saluto al Milan

nl pixel